𝐔𝐍𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐈𝐓𝐀̀ 𝐄𝐃𝐔𝐂𝐀𝐍𝐓𝐄 è il tema del Tavolo di Coordinamento Educativo di Comunità, voluto dall’Amministrazione Comunale di Jesolo, che coinvolge tutti i soggetti che si occupano di educazione e sostegno dei giovani e dei giovanissimi della città.
L’obiettivo è fare squadra per sostenere la crescita dei bambini e ragazzi jesolani e supportare la genitorialità. Lo scopo è individuare i bisogni educativi, culturali, psicofisici e sociali emergenti tra i più giovani, ma anche le necessità degli adulti di riferimento.
Just Friends Onlus è lieta di fare parte di questo progetto così importante per la nostra comunità.
Il progetto, avviato già lo scorso anno, è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza sabato 26 ottobre in Piazza 1° Maggio alle ore 15:00. Abbiamo avuto l’onore di occuparci del servizio aperitivo durante la presentazione, insieme a Jesolo Summer Sport. L’evento è stato reso ancora più speciale dalla collaborazione con due eccellenze del nostro territorio: la SBL Academy e gli allievi dell’Istituto Elena Cornaro, che hanno gestito ogni dettaglio con grande professionalità e passione.
Un enorme grazie va agli sponsor che hanno reso possibile questa giornata: la Famiglia Fontebasso, Eurodrink, Nonno Bepe Boat, i volontari di Just Friends Onlus, il panificio Visentin, AJA e tutte le persone che hanno contribuito a creare un’atmosfera di gioia e condivisione.